Una esperienza multimediale unica, alla scoperta dei miti e delle leggende della Penisola Sorrentina, tra Storia, Cultura e Tradizioni secolari ancora oggi vive
Sorrento Experience è una mostra multimediale creata per far conoscere ai turisti e, perché no, anche a chi vive in Costiera e nelle zone limitrofe, storia, usi e costumi di Sorrento. Nata dall'intuizione di Antonino Pane, imprenditore eclettico che ha deciso di dare vita ad un progetto unico nel suo genere, Sorrento Experience è un'idea che nasce da lontano, quando negli anni '90 il fondatore lavorava come portiere d'albergo e ascoltava le guide decantare le bellezze di altre località e non di Sorrento. Oggi finalmente Pane realizza il suo sogno: un percorso espositivo che si snoda tra installazioni, elementi artistici e opere frutto dell'estro dei maestri artigiani.
Una vera novità, un nuovo modo di far conoscere la Penisola Sorrentina a cittadini e turisti in maniera originale e divertente. Un'avventura molto stimolante per la passione trasmessa dal suo ideatore, Antonino Pane, e per la sfida proposta dal progetto: un sito internet semplice ed accattivante ed una biglietteria online aperta 24/7!
Il sito nasce con l'esigenza di far conoscere ai potenziali visitatori il percorso multimediale che aspetta loro al Sorrento Experience Museum. Video di presentazione, mappa e tour virtuale del museo, contatti, orari e sopratutto biglietteria online!
La biglietteria online è un servizio ormai obbligatorio per qualsiasi museo degno di questo nome. Per Sorrento Experience è stata sviluppata una piattaforma di ticketing semplice da utilizzare, integrata con i più diffusi metodi di pagamento ed interfacciata con il terminale presente all'ingresso del museo, dove l'operatore può scansionare il codice QR presente sul voucher emesso all'atto della prenotazione online, e verificare i dettagli dei biglietti. La piattaforma permette di avere una reportistica completa dei tagliandi venduti ed un tableau dei visitatori attesi giorno per giorno.