Dare al “Sacro Sud” il ruolo da protagonista che gli spetta nel panorama nazionale ed internazionale del vino, questo è l'ambizioso progetto alla base di Bevici Sud. Un portale di divulgazione e di vendita di vini prodotti nel Sud dello stivale italico.
BeviciSud è un portale che nasce con l'obiettivo di promuovere il vino del Sud Italia. Raccontare le differenze tra i vari territori, le storie dei protagonisti e abbinare i vini ai tanti prodotti tipici del meridione, convinti - da sempre - che al “Sacro Sud” spetti un ruolo da protagonista nel panorama nazionale ed internazionale del vino. Non una lezione, ma un viaggio, un incontro, un percorso per conoscere più da vicino questa terra fatta di Vino e di Storia, frutto del sacrificio di tanti vignaioli che hanno creduto e continuano a credere nelle proprie radici. BeviciSud permette all’appassionato non solo di “comprare vino”, ma soprattutto di “conoscere il vino” che sta acquistando, la terra dove è stato prodotto e il vignaiolo che lo ha “allevato” dalla vite alla bottiglia. BeviciSud non è un e-commerce senz’anima, non è un freddo scaffale on-line, ma è l’amore e la passione di un gruppo di esperti al servizio di questa terra unica e ancora tutta da scoprire...
Un progetto di cui condividiamo la paternità, un e-commerce moderno e funzionale, una scommessa fatta di passione, per il vino, per il web e per la nostra terra. Un'idea sicuramente ambiziosa, ma per questo stimolante!
Uno sviluppo articolato e schedulato in diversi step da realizzare secondo una roadmap precisa. Il primo aspetto affrontato è stato sicuramente quello divulgativo, con la realizzazione del "Diario del Sommelier", un blog dove esperti sommelier, nonché abili ed innamorati narratori raccontano i territori, le tradizioni ed i vini del Sud Italia.
Contemporaneamente al diario, è stata realizzata la piattaforma di vendita. Un e-commerce specializzato nella vendita del vino, con interfacce, sia lato sito che lato back-office, studiate espressamente per questo settore. Non una piattaforma generalista, dunque, ma un abito cucito su misura! La piattaforma e-commerce per il vino è stata realizzata seguendo tutti i più recenti standard, implementando strumenti e sistemi di pagamento leader a livello mondiale, come PayPal e Stripe.